+39.3488636566 info@iviaggidisirte.it

Scopri le nostre proposte

Escursioni e Trekking

La Sardegna è famosa, non solo per le sue belle spiagge, ma anche per l’archeologia, l’enogastronomia e la grande varietà di ambienti, paesaggi, sentieri e itinerari, dove ti potrai immergere nella natura più selvaggia, respirando profumi unici. Ti proponiamo itinerari ed escursioni che ti permetteranno di entrare in contatto con le persone, la cultura e le tradizioni della Sardegna autentica. Le stagioni più consigliate per godere al meglio dei nostri paesaggi incantati sono la primavera e l’autunno, anche se il clima mite permette di fare attività escursionistiche anche nella stagione invernale.

Contattaci ora!

Walking in città

Cagliari Città del Sole

Periodo dell’attività: tutto l’anno.

Cagliari città del sole, titolo dell’omonimo libro di Francesco Alziator, da sempre è stata crocevie di popoli e culture che hanno lasciato un segno nel panorama cittadino attuale. Descritta da poeti e viaggiatori, Cagliari presenta ancora oggi gli inconfondibili colori e scorci di una città con una storia millenaria…

prezzo a partire da 55 Euro a persona

Trekking

Porto Pino…tra mare, storia e natura.

Periodo dell’attività: tutto l’anno.

Il nostro trekking ci porterà alla scoperta della costa di Porto Pino. La pineta di Candiani, a ridosso della candida spiaggia di Porto Pino, si estende su di un meraviglioso promontorio affacciato sul mare che racconta una geologia e una storia antichissime, con le arenarie color ocra e i calcari grigi che contrastano con i toni azzurri del mare e del cielo…

prezzo a partire da 30 Euro a persona

Walking paesano/Trekking

Tratalias….una fiaba….il paese che rinasce.

Periodo dell’attività: tutto l’anno.

Nella nostra escursione visiteremo uno dei borghi più noti del Sulcis Iglesiente, non solo per la sua bellezza ma per l’unicità della sua storia.Il borgo fantasma, dal quale partirà la nostra escursione, ti riporterà indietro nel tempo , facendoti rivivere gli splendori dell’antica Tratalias, si visiterà l’Antica Cattedrale di Santa Maria di Monserrat che ancora si erge al centro del Borgo e il Museo del Territorio Trataliese.

Dall’antico Borgo, percorrendo la vecchia ferrovia, trasformata ora in pista pedonale, raggiungeremo l’oasi naturalistica del lago di monte Pranu, le cui acque, infiltrandosi, resero inagibile……

prezzo a partire da 35 Euro a persona

Trekking

Tomba dei Giganti Barrancu Mannu (Santadi) al tramonto.

Periodo dell’attività: tutto l’anno.

Le tombe dei Giganti sono monumenti sepolcrali dell’epoca nuragica. Questi colossi funerei di pietra sono stati ritrovati in gran parte della Sardegna e costituiscono una delle testimonianze più suggestive della gloriosa età dei nuraghi. Si tratta di sepolture collettive di tipo secondario: i corpi dei defunti vi venivano seppelliti dopo la scarnificazione. Secondo alcune teorie le tombe dei giganti sorgerebbero in corrispondenza di “ canali energetici “. Il terreno dove si trovano le Tombe emana flussi energetici che hanno una frequenza di circa 437 mhz. Queste emissioni hanno la capacità di attraversare il corpo umano, consentendo alle cellule di ricaricarsi.

La nostra escursione inizia nel Comune di Santadi, precisamente nella frazione di Barrancu Mannu, Il monumento è situato presso il corso del Riu Baccu Mannu. La zona è caratterizzata da imponenti spuntoni granitici, foggiati dal tempo in modi bizzarri e….

prezzo a partire da 30 Euro a persona